!!! CROWDFUNDING !!!

Il Canoa Club Oriago si è cimentato nella realizzazione del progetto per completare la nuova sede. Un'opera interamente autofinanziata, in un'area messa a disposizione dal Comune di Mira. Tale opera, al termine della convenzione, resterà pubblica.

 

 

 

LA FILOSOFIA

Il Canoa Club Oriago si è impegnato in questa impresa per perseguire la sua principale mission, cioè il volontariato sportivo attivo. Lo sta facendo con il supporto di tutti i suoi soci e di tutti coloro che credono nel volontariato e nella beneficenza come forme per migliorare la società in cui viviamo.

 

IL PROGETTO

L'intervento prevede l'implementazione della sede esistente costituita da container.

La scelta progettuale dei container è stata dettata dalla volontà di utilizzare una tipologia edilizia prefabbricata e modulare, facile da montare e smontare, legata al tema dell'acqua e della navigazione.

La disposizione dei volumi risponde alle necessità funzionali.

 

Forti della più che ventennale esperienza nel campo, la descrizione che segue elenca il progetto che concretamente potrebbe dare forma ad una vera e propria sede nautica, compatibilmente con le risorse economiche che il Club potrà mettere in campo.

Le necessità che sono state individuate in fase di progetto sono:
1. alloggiare in luogo sicuro e protetto le canoe di proprietà degli atleti agonisti, di proprietà del Club e degli appassionati che frequenteranno la sede;
2. riporre gli accessori quali pagaie, salvagenti, ecc.
3. ricavare un luogo per la manutenzione interna delle barche.

 

Verranno utilizzati n. 6 container marini omologati CSC H 2.6, Larghezza 2,40, Lunghezza 6 metri per deposito canoe; sistemazione che consente di avere un ricovero chiuso e protetto. Per esigenze di sicurezza i container saranno basati su 4 pozzetti ciascuno (50x50 cm) dove si collocherà il sistema di fissaggio Twist Lock omologato.

 

IL CONTRIBUTO DI TUTTI È IMPORTANTE

FAI ANCHE TU LA TUA DONAZIONE!

Piattaforma: ETICARIM

Seguiranno aggiornamenti nei prossimi giorni!!!

 

 

IL CONTRIBUTO DI TUTTI È IMPORTANTE! 

Se sei interessato a dare il tuo contributo scrivi a

canoacluboriago@gmail.com