Il Canoa Club Oriago asd nasce nel 1994 dalla volontà di alcuni ex alunni della Scuola media di Oriago e di alcuni genitori. Questo per dare una continuità all’attività di canoa che già dalla metà degli anni ’80 veniva svolta presso la scuola media. Gli ex alunni hanno così avuto la possibilità di continuare tale attività, partecipando a gare regionali e nazionali.

Con il passare degli anni l’attività del Canoa Club Oriago si è allargata, e il piccolo gruppo di ex alunni che ha dato vita alla società ora è divenuta una solida squadra di agonisti che negli ultimi anni è sempre stata vista protagonista nelle competizioni nazionali e internazionali. Tutto questo senza trascurare gli aspetti del divertimento, del benessere e della vita in società, che dovrebbero essere alla base di ogni pratica sportiva.

Il Canoa Club Oriago rappresenta attualmente l’unico punto di riferimento lungo la Riviera del Brenta per chi desideri praticare la canoa sia a livello agonistico che amatoriale. Infatti vengono proposti, oltre ai programmi di allenamento per gli atleti, anche dei corsi di canoe e kayak per principianti e delle uscite per gli amatori.

Il Canoa Club Oriago è affiliato alla F.I.C.K. ed è sede di un centro avviamento allo sport del C.O.N.I..